AZIENDA AGRICOLA CAMMUCA GAETANO

PEPERONI

PEPERONE SOLERO


PEPERONE SOLERO

Pianta vigorosa e stabile con fogliame ampio e ben coprente. Ha un ciclo medio precoce e una produttività elevatissima e costante. I frutti sono di forma prismatico –allungata, di pezzatura elevata, spalla larga, ottimo colore verde intenso che vira velocemente al rosso brillante. Picciolo molto lungo. È adatto alla coltivazione estiva in pieno campo e autunnale in tunnel. Tiene molto bene al caldo, al marciume apicale ed alle scottature.
Resistenze: HR Tm: 0 (TMV, ToMV).

PEPERONE SOLERO

PEPERONE SENIOR

Frutto ¾ lungo giallo per serra e pieno campo. La pianta è mediamente vigorosa, a portamento slanciato, con produzione scalare medio - precoce. I frutti sono medio – grossi, lisci, con polpa molto spessa. La forma è ben squadrata, regolare durante la produzione, ottima per il mercato interno, l'industria e l'esportazione. Molto diffuso in tutte le zone di coltivazione del peperone (Nord, Centro, Sud ed Isole). Resistenze: TMV, PVY (0,1).
Tollerante a stip.

PEPERONE ORAZIO

PEPERONE ORAZIO

La pianta è forte con fogliame e molto sana. Ha un ciclo medio con produttività elevatissima e costante. I frutti sono di forma prismatico-allungata, pesantissimi ed uniformi. Tiene bene allo stress da caldo, vento e forte soleggiamento. Adatto per colture estivo/autunnali in pieno campo e tunnel.
Resistenze: HR Tm 0 (TMV, ToMV) IR TSWV P0.

PEPERONE ADINA

PEPERONE ADINA

Pianta alta e vigorosa, con portamento eretto, fogliame espanso e sano. Allega bene sia in serra in primavera che in estate. Ha un ciclo medio-precoce, le raccolte sono subito abbondanti e si prolungano nel tempo, consentendo di ottenere, in buone condizioni colturali, elevatissime rese produttive. I frutti sono cilindrici o semi-conici appuntiti, lunghi cm 22-28, molto uniformi e regolari, con buccia liscia e colore verde medio che vira nettamente al rosso brillante. La polpa è spessa e di alta qualità con sapore dolce e aromatico e ha un ottima tenuta ai trasporti. Adina si distingue per la facilità e la velocità di raccolta, grazie anche ai piccioli di eccezionale lunghezza. Può essere coltivato sia in serra/tunnel che in pieno campo, sempre sostenuto con tutori; raccomandiamo
di mantenere una costante ed abbondante disponibilità idrica e nutrizionale. Resistenze: Tm 0,1,2 (gene L3).

PEPERONE LIPARI

PEPERONE LIPARI

Corno di toro rosso per serra e pieno campo. La pianta è vigorosa, molto rustica, precoce ed eccezionalmente produttiva. Alta resistenza a TMV e tollerante a marciume apicale dei frutti. Il frutto è lunghissimo e stretto, con colore verde brillante, particolarmente gradito dal mercato fresco. Conosciuto e molto apprezzato in tutte le aree di coltivazione del corno.

PEPERONE PICCANTE AMANDO

PEPERONE PICCANTE AMANDO

Pianta forte e stabile, con fogliame molto coprente e sano. Ciclo medio, con elevatissimo potenziale produttivo. Frutti tipo cornetto, molto lisci, dritti ed uniformi. Polpa spessa e consistente anche a piena maturazione. Colore verde scuro che vira al rosso pieno e brillante. Picciolo lungo ed arcuato per raccolte molto facili e veloci. Soprattutto per colture in pieno campo, tiene bene al caldo, alle scottature solari ed al marciume apicale. Ha dimostrato un’ottima sanità fogliare.

PEPERONE PICCANTE ZENZERO

PEPERONE PICCANTE ZENZERO

Pianta vigorosa e compatta sulla quale sono distribuiti molti frutti dalla forma tondo-conica, di colore rosso, dal diametro di 3,5-4 cm. Sapore mediamente piccante. Molto indicato per la conservazione in vasetti d’olio.

POMODORO BELLA ROSA

POMODORO BELLA ROSA

Varietà determinata da frutto grande (200 - 240 g), molto tollerante alle alte temperature. È raccomandata specialmente per le colture in cui TSWV può
costruire un rischio. HR: Trachefusiariosi; Cancro del fusto da Alternaria; Stemifiliosi.
IR: TSWV; Tracheoverticilliosi.

POMODORO PRELUDIUM

POMODORO PRELUDIUM

La pianta è determinata. I frutti sono tondi e lisci, del peso medio di 180 gr. Il colore è verde uniforme e, a maturazione, prende un bel colore rosso brillante. Resistenze: Tol/V,F.

Share by: