AZIENDA AGRICOLA CAMMUCA GAETANO

MELANZANA

MELANZANA BIRGAH

MELANZANA BIRGAH

Tipologia: ibrido del tipo “violetta”. Pianta mediamente vigorosa adatta sia alla
coltivazione di serra con buona resistenza all’ormonatura, che a quella di pieno campo con frutti che presentano un lento sviluppo di semi. Frutto tondo di buone dimensioni e consistenza, dal colore viola scuro e polpa bianca. Èdotato di ottima conservabilità (fino a 10 giorni dopo la raccolta in condizioni controllate). Molto apprezzate dal mercato sono le tipiche caratteristiche organolettiche
del frutto sempre di buon sapore e tipicamente dolce. Ciclo molto precoce.

MELANZANA GLORIA

MELANZANA GLORIA

Pianta di media vigoria, dotata di un’elevata capacità di allegazione. Foglia coprente di media superficie. Produttività omogenea e continua fino a fine ciclo. Il frutto è di colore viola brillante e il calice di colore viola scuro si presenta carnoso e con poche spine. La forma del frutto si mantiene omogenea e regolare anche in condizioni difficili.

MELANZANA VIOLETTA DI FIRENZE


MELANZANA VIOLETTA DI FIRENZE

Melanzana precoce a frutto molto grande, ovoidale irregolare,di colore viola scuro lucente e calice verde; la pianta è di medie dimensioni e presenta scarse spinosità. Tenera e molto gustosa.

MELANZANA LETY

MELANZANA LETY

Particolare varietà di melanzana dalle caratteristiche simili alla “violetta”, con sfumature di rosa. Molto precoce e con produzione elevata.

MELANZANA MORELLA


MELANZANA MORELLA

È una melanzana dell’attraente colore nero brillante, a maturazione precoce. Di forma snella, è lunga 20-22 cm ed ha il diametro di 3-4 cm con calice verde. La pianta è vigorosa, eretta e ben tollerante alle malattie.

MELANZANA RONDONA


MELANZANA RONDONA

Varietà a frutto tondo ovale, a tendenza partenocarpica, dalle spiccate caratteristiche di precocità, produttività, alta capacità di allegazione anche in condizioni difficili, che la rendono adatta alle colture in serra, oltre che di pieno campo. Frutto di colore scuro e uniforme. Elevato peso specifico, di buona conservabilità, con polpa bianca e pochi semi. Molto apprezzata dall’industria.

MELANZANA BLACK BELL


MELANZANA BLACK BELL

 

Tipo tondo ovale. Questo ibrido, che ben si adatta alle diverse condizioni agronomiche e colturali, è leader indiscusso da molti anni nelle coltivazioni in serra per le raccolte invernali e primaverili. I frutti, delle dimensioni di 10x15 cm, sono di forma ovale con colore nero scuro lucente e calice verde chiaro. Il ciclo è medio. Resistenze: HR TomV.

MELANZANA DURONA


MELANZANA DURONA

Melanzana ovale allungata dal calice bronzato, detta anche “a peduncolo nero” o “palermitana”. A polpa soda con pochi semi, è molto apprezzata in cucina, in particolare per la frittura.
MELANZANA

MELANZANA TOP BELL

MELANZANA TOP BELL

Tipo tondo-ovale. Ibrido con pianta robusta, di buon vigore, particolarmente adatta alla coltivazione in pieno campo che risulta dotata di una buona precocità. La pianta mantiene a lungo buoni livelli di produttività ed uniformità. I frutti (12x15 cm) sono di colore nero lucente e di buona consistenza. L’uniformità, il buon livello di sostanza secca e la tolleranza all’ossidazione ne fanno un ibrido adatto alla trasformazione industriale.
Resistenze: HR TomV.

Share by: