AZIENDA AGRICOLA CAMMUCA GAETANO

l'azienda

L’ Azienda Agricola Cammuca Gaetano, leader nel settore agro – vivaistico, è lieta di far conoscere a tutti gli operatori del settore ogni genere di piantine da orto e da serra che produce nella propria azienda di Campobello di Mazara (TP), nella Contrada Campana.

La ditta nasce 60 anni fa come azienda produttrice di ortaggi. La crescente domanda di piantine da orto spinge la ditta a variare il proprio indirizzo produttivo e ad ampliare le iniziali strutture in legno adibite alla coltivazione di ortaggi per sostituirle con serre più grandi ed attrezzate.

Oggi l’azienda vanta un'esperienza quasi trentennale nella produzione di piantine da orto con una copertura in serre di circa 18000 mq. Le serre sono realizzate con strutture in ferro, copertura da film plastico, sistemi di irrigazione e fertirrigazione computerizzate e sistemi di controllo temperatura e umidità.

La semina avviene con macchine computerizzate, e per favorire al massimo la capacità germinativa, i semi, dopo essere posti dentro gli appositi alveoli con forature differenti in base alle coltivazioni, vengono introdotti all'interno di camere di germinazione, che sfruttano al massimo la capacità germinativa di ogni singolo seme.

Fin dalla nascita l'azienda ha sfruttato sempre al massimo le proprie energie per garantire alla clientela prodotti e produzioni soddisfacenti.

Share by: